Combo Kog’Maw League of Legends

Combo Kog'Maw League of Legends

Combo Kog’Maw League of Legends

In questa guida illustreremo in modo dettagliato la Combo Kog’Maw League of Legends e le varie meccaniche di gioco:Combo Kog'Maw League of Legends

Pro di Kog’Maw League of Legends:

  • Probabilmente il champ. Kog’Maw è quello che fa più danni in late game con le sue Combo (forse secondo solo a Twitch). Esempio: 
  • Ottimo mix di danni magici e fisici rendono difficile resistere ai suoi danni.

Combo Kog'Maw League of Legends

Contro di Kog’Maw League of Legends:

  • Non per chi non gioca Marksman.
  • Estremamente vulnerabile senza molti oggetti.
  • Non ha escape.

Quando dovresti prendere Kog’Maw?

Quando il team nemico ha molti tank e poco CC (Crowd Control), o quando il tuo team manca di danno magico e ha protezioni per te (ad esempio Janna, Lulu, Taric).

Inoltre se il vostro support ha un qualsiasi heal o scudo chiedetegli di comprare il Censer il prima possibile (anche se lo dovrebbero fare senza chiederlo :P).

Kog’Maw è uno degli AD Carry più particolari del gioco. Kog’Maw non ha Combo particolari o meccaniche complicate, ma la sua mancanza di self-peeling (non ha nulla che riesce a farlo sopravvivere se qualcuno gli viene addosso) e CC (senza considerare la E) lo rendono estremamente vulnerabile. Anche piccoli errori di posizionamento possono portare a una morte molto rapida, specialmente ai primi livelli.

Le abilità di Kog’Maw per le sue “Combo”:

  • Q – Ottima a livelli bassi (2-5) per last hit da range e per poke. Con Kog’Maw In late cercate di colpire i Tank con questa per ridurne le difese.
  • W – L’abilità che rende Kog’Maw quello che è e sicuramente la più importante da usare bene.

            In early game e in lane è ottima per colpire gli avversari da range e forzarli a retrocedere e mancare farm. Bisogna stare attenti però perchè mentre è in cooldown si è             estremamente suscettibili e l’output di danno è estremamente diminuito.

            La parte più complessaper le Combo di Kog’Maw, oltre alla posizione, è l’uso corretto della W, dato che fa la differenza fra vincere e perdere un teamfight.

            Ad esempio è meglio non usarla per fare il baron se si prevede che il team nemico si possa avvicinare e iniziare un fight perchè vi ritrovereste senza danni in un                       momento cruciale della partita.

  • EAbilità molto utile che può salvarvi la vita mentre venite inseguiti o facilitare la cattura di un nemico. Se siete con un support come Morgana, Thresh, Bard o Nami allora facilita il vostro support nel colpire i loro CC.
  • R – Ottima per farmare wave da lontano e per uccidere nemici da range dopo i loro flash/escape. Ricordate che se il nemico è sotto il 40% di vita il danno è raddoppiato.

Ordine skills di Kog’Maw per League of Legends:  W-Q-E (livelli 1-2-3) poi max R>W>E>Q

Oggetti:

  • Primo buy: DBlade + pozione se pensate di andare bene in lane con Kog’Maw, DShield + pozione se siete contro qualcuno di molto aggressivo/con poke.

            La guinsoo raddoppia ogni secondo attacco l’effetto della W di Kog’Maw(per un totale del 14% della vita massima in un solo attacco solo di W), il Runaan riesce ad applicare questo effetto fino a 3 nemici contemporaneamente e la BotRK si aggiunge alla W per altri danni percentuali (sempre raddoppiati dalla Guinsoo). Dopo di questi tre hai più danni di quanto servano quindi è meglio optare per oggetti difensivi invece che altro danno.

  • Stivali: se state vincendo il lane con il vostro Kog’Maw (es first blood) e avete 1250 di gold per il primo recall potete optare per Berserk (1100) e Pozione ricaricabile (150). Invece se il team ha molto danno AD o qualche assassin (es. Talon o Zed), i Ninja Tabi vanno generalmente bene. In caso di troppi CC o troppo danno magico, oltre a una QSS i Mercury’s Treads aiutano moltissimo.

Per completare gli oggetti difensivi per eccellenza sono Guardian Angel, Frozen Mallet (che oltre a dare vita aiuta anche nell’inseguire i nemici) e WIt’s End (in caso di danni magici decenti dal team nemico).

Esempi di build per Kog’Maw League of Legends:

RUNE Kog’Maw League of Legends:

Combo Kog'Maw League of Legends

MAESTRIE Kog’Maw League of Legends:

Combo Kog'Maw League of Legends

Buon Game Evocatori!

Cliccando sugli’Items sarà possibile vedere i bonus e il costo degli stessi.

Credits to PaoMon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.