Terminologia League of Legends

Terminologia League of Legends

Terminologia League of Legends

Di seguito spiegata la Terminologia League of Legends.

Terminologia League of Legends

Red: Mostro della giungla nella parte destra rispetto ad ogni Nexus da un Potenziamento(Buff)che permette di fare danni nel tempo per la durata del suo effetto dopo aver ucciso quel mostro (Mob).

Blue: Mostro della giungla nella parte Sinistra rispetto ad ogni Nexus da un Potenziamento(Buff)che permette rigenerare mana più velocemente per la durata del suo effetto dopo aver ucciso quel mostro (Mob).

Gank: Si intende che un altro Giocatore(Player) scende da una corsia(Lane) per dare supporto ai suoi compagni di squadra in un altro Lane in modo tale da dare superiorità numerica e teoricamente Uccidere(Killare) più facilmente gli Avversari.

REKT: Questo è un termine utilizzato per indicare quando il Gank Fallisce e il Laner che sta subendo il Gank, Killa tutti i Laner che hanno Gankato per ucciderlo.

Buff: Termine che sta ad indicare un potenziamento in generale.

Troll: Termine generico che indica il gioco scorretto, abbreviativo di trolling quando un alleato o un avversario per esempio non aiuta i membri della squadra facendo altre cose all’infuori del suo ruolo, che però penalizzano i suoi compagni di squadra.

Feed: Altra tipologia di Troll si intende quando un avversario  o un alleato continuano a farsi uccidere volontariamente a discapito dei loro compagni di squadra.

ELO: Livello di bravura nella modalità Classificata (Unranked/Iron IV-I/Bronzo IV-I/Argento IV-I/Oro IV-I/Platino IV-I/Diamante IV-I/Master/Grandmaster/Challenger.

Skill/Spell: Abilità dei Personaggi che utilizzerete solitamente di default nei tasti Q-W-E-R(Skills) D-F(Spells)

CS: I minions che vengono Evocati(Spawnati) dal Nexus.

CC: Termine utilizzato per indicare tutti gli effetti di controllo su di voi, come Rallentamenti, Stordimenti, Provocazioni, Immobilizzazioni ecc.

CD: Termine utilizzato per indicare il tempo di CoolDown o Tempo di Raffreddamento(Tempo di Ricarica delle Skills).

Stun: Termine che indica lo Stordimento.

Ultimate: Termine che indica la Suprema ossia la skill che sta di default nella lettera R anche abbreviato in Ulti.

Skin: Aspetto dell’Eroe(Champ.) che andremo a utilizzare.

Build: Termine che indica l’insieme degli Oggetti(Items) che acquisteremo durante ogni Match.

Lanes: Corsie della mappa di gioco:

Top: Corsia Superiore.

Mid: Corsia Centrale.

Bot: Corsia Inferiore.

Jungle: Giungla(zona fra le corsie).

AP: Si usa per indicare i Champ. che utilizzano oggetti che Creano danni Magici.

Tank: Si usa per indicare i Champ. che utilizzano oggetti che danno Salute e Resistenze Magica e Fisica.

AD: Si usa per indicare i Champ. che utilizzano oggetti che Creano danni Fisici.

AD Carry: Laner del Botlane anche chiamato ADC ,che come Build prende oggetti solo di Danni Fisici e Danni Critici, Penetrazione Armatura (prevalentemente e solitamente oggetti che gli danno danni Fisici).

Kite: Più comunemente chiamato Kiteare, azione che compie l’ADC e sta ad indicare di spostarsi dopo ogni attacco base che viene inflitto, in modo tale da essere meno vulnerabili a skills nemiche in quanto ci si sposta.

Supp: Laner sempre del Botlane che sta Assieme all’ADC  e può Essere di due tipi: Tank o AP(preferibilmente con molti effetti di controllo(CC)).

Dive: Chiamato Diveare come verbo si intende di andare ad uccidere un nemico sotto la sua torre per poi uscire senza morire.

Engage: Significa Ingaggiare , ossia iniziare un combattimento tra le due squadre.

Push: Chiamato Pushare come verbo, si intende l’azione di pressare, solitamente un lane, evitando di dare spago  agli avversari e cercando di conquistare  il maggior numero di obiettivi possibili (torri,inibitori) a discapito della squadra avversaria, giocando in modo aggressivo e costringendoli a giocare in modo passivo in modo tale da farli perdere.

Call: Inteso come intenzione a effettuare un’azione vantaggiosa per la squadra come un Push su un lane o un Engage su degli avversari.

Trade: Inteso come Scambio di skills tra i campioni delle squadre sarebbe la durata del Fight(combattimento), champ. possono fare trade lunghi( ossia combattere e usare uno scambio di skills prolungato, grazie a un CD basso),mentre altri corti (essendo costretti a dover utilizzare la combo basilare , più volte separate da indietreggiamenti in attesa che le skills si ricaricano.

Buon Game Evocatori!

Credits to Yakuzzio97

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.