Soundbar Panasonic SC-HTB488EGK

Oggi, andremo a presentare la recensione della Soundbar Panasonic SC-HTB488EGK , sistema audio dal suono molto pulito e corposo. Andiamo a scoprirlo insieme!

Ringraziamo innanzitutto l’ufficio stampa di Panasonic per averci fornito questa fantastica soundbar.

Soundbar Panasonic SC-HTB488EGK

Cominciamo Subito dicendo che il rapporto qualità prezzo è ottimo infatti il prezzo di listino si aggira intorno ai 200€(prezzo di listino) ma a parer mio saranno soldi ben spesi, poichè vi portereste a casa una soundbar da 2.1 canali, con due casse indipendenti da 50W  l’una, più un subwoofer wireless da 100W, per una Potenza complessiva di 200W.

Il dispositivo possiede 3 funzionamenti principali:

  1. Può essere collegato tramite HDMI ARC al Tv (compatibile con HDMI ARC) dove, effettuerà automaticamente lo switch del suono dal Tv alla soundbar.
  2. Secondariamente può essere collegato al televisore grazie all’ingresso Ottico per l’audio.
  3. In Fine il collegamento BlueTooth permetterà di utilizzare questo sistema audio come un impianto per ascoltare la vostra musica da smartphone, tablet e un qualsiasi dispositivo multimediale che possegga un supporto bluetooth, con i soliti 15 metri circa di raggio d’azione, con una comoda opzione “surround”che permetterà di ottenere un suono più corposo, e diversi modi di suono come music, voice, news, cinema, surround e standard.

Durante l’accensione il subwoofer, consuma 18W mentre, in stand-by il consumo è di 0.5W; la soundbar invece, consuma, con il bluetooth disattivato 0,5W*7.

Le dimensioni sono (Larghezza x Altezza x Spessore)

  1. SoundBar 853 x 60,5 x 90 mm, per un peso di 1,9Kg.
  2. Subwoofer 185 x 303 x 337 mm, per un peso di 4,3Kg.

Il sistema può essere controllato anche da App o da un Comodo Telecomando.

Conclusioni

Il Sistema Home Cinema SC-HTB488EGK è un prodotto davvero valido, ottimo per le persone che vogliono un ottimo abbinamento qualità prezzo e Design-Qualità poichè possiede una struttura con un design davvero carino e abbinabile con molti televisori, oltre al suono davvero limpido e corposo consigliato per chi non voglia spendere molto ed avere un buon compromesso tra suono e design.

Potete ascoltare l’audio della soundbar in relazione all’utilizzo con la Smart tv Panasonic TX-50EX780 guardando il video sottostante.

Potrete inoltre consultare le specifiche tecniche della soundbar sul sito ufficiale Panasonic cliccando QUI.